top of page

Sambataro Domenico

Reumatologo

Il Dott. Domenico Sambataro, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, è specialista in Reumatologia e dottore di ricerca, e svolge il ruolo di Direttore Sanitario dello studio Artroreuma, accreditato per la Reumatologia con il SSN, abbinando la sua attività clinica con una fervente attività di ricerca scientifica. 

Durante la sua formazione si è perfezionato presso l’Ospedale Gaetano Pini di Milano. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca Internazionale in “Traslational Biomedicine”.  È autore di oltre 70 lavori scientifici ed ha un H-index di 16 (fonte ResearchGate).

Revisore numerose riviste scientifiche indicizzate su pubmed in argomenti attinenti l’immuno-reumatologia, ha partecipato come relatore a congressi in tutto il mondo. 

È stato nominato Cultore della Materia per Reumatologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Catania, anni 2016-2018, impartendo lezioni di Reumatologia in affiancamento al titolare di cattedra nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Catania dal 2015 al 2022. 

È stato vincitore della Borsa di Studi della Società Italiana di Reumatologia nel 2015 con il progetto “Progetti di ricerca nell’ambito delle malattie reumatiche a carattere cronico infiammatorio, ad esclusione della valutazione clinica degli effetti dei farmaci”.

bottom of page