top of page

Francesco Nicotra

Dermatologo

Il dott. Francesco Nicotra è laureato in medicina e chirurgia, presso l' Università degli studi di Catania, con votazione di 110/110 Lode. Ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l' Università degli studi di Catania, con votazione di 70/70 Lode. 

E' membro della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e di malattie sessualmente trasmesse (SIDeMaST). 

Ha competenze in: chirurgia oncologica e dermocorrettiva (rimozione di nei, carcinomi cutanei e lesioni cutanee benigne), biopsie, rimozione di suture, trattamento delle ferite, dermatoscopia e videodermatoscopia (controllo nevi e follow-up melanoma e NMSC), laser CO2, Laser Nd:YAG (rimozione di lesioni cutanee benigne e imperfezioni della pelle, rimozione di tatuaggi, fotoringiovanimento), Laser Alessandrite (depilazione laser) Diatermocoagulazione e crioterapia, patologie degli annessi cutanei, patologie infiammatorie croniche della pelle, malattie sessualmente trasmesse, micosi, cheratosi attiniche, diagnostica dermatologica non invasiva.

bottom of page